scuola padel

La Scuola

L’ASD BVP Südtirol ha l’obiettivo di formare tecnicamente, tutti i nostri tesserati, nella pratica del Padel a qualsiasi livello, dall’amatoriale all’agonistico.
 
Il progetto sportivo della BVP è estremamente ambizioso perché, partendo dai giovani, vuole aspirare a costruire atleti ed atlete in grado di confrontarsi nelle più importanti competizioni a livello regionale, nazionale e, perché no, anche internazionale.
La nostra Scuola è basata su 3 concetti fondamentali: insegnare la tecnica, la cultura sportiva e il divertimento verso lo sport.
 
Gli atleti tesserati vengono seguiti dal nostro Staff tecnico, preparati al meglio delle loro possibilità, nel corso di tutta la stagione e vengono gestiti come in un Club, permettendo a loro di dedicarsi unicamente all’attività sportiva in ogni suo livello con divertimento, passione e professionalità. La scuola BVP si rivolge quindi sia ai neofiti del Padel, che vogliono iniziare a giocare, sia agli appassionati di lungo corso, che desiderano migliorare la propria tecnica di gioco.
Un Padel sano rivolto a tutti, ogni giorno, tutto l’anno, a qualsiasi orario.
 

Modalità di Partecipazione:

I corsi di Padel sono aperti a bambini, ragazzi, adulti di tutte le età e di tutti i livelli. Gli allenamenti, che possono avere una durata da 60 fino a 90 minuti si possono svolgere tutti i giorni della settimana per il momento da metà marzo a metà novembre secondo le seguenti modalità:
  • Lezioni singole (1 persona)
  • Lezioni doppie (2 persone)
  • Lezioni di gruppo (3/4 persone)
È possibile effettuare più di un allenamento a settimana.
 
In caso di organizzazione di corsi settimanali o mensili la composizione dei gruppi viene effettuata in base al sesso, all’età ed al livello di gioco e sono suddivisi in 4 categorie:
 
  • Base: per chi ha poche conoscenze dei fondamentali del Padel;
  • Intermedio: per chi già si è avvicinato ma necessita di migliorare la tecnica;
  • Avanzato: per gli atleti esperti interessati ad affinare la propria tattica di gioco;
  • Under: (anche misti), per gli studenti delle scuole medie e superiori.
 

Fasce orarie di allenamento (indicative)

Gli allenamenti verranno organizzati prevalentemente fino alle ore 17:30 
Per allenamenti nelle fasce successive gli orari verranno concordati singolarmente con gli allievi/gruppi.
 

Modalità di iscrizione

Per la partecipazione ai corsi è obbligatorio il certificato medico di buona salute, effettuare il tesseramento con BVP ed inviare copia della ricevuta di pagamento tramite mail prima dell’inizio del corso.
Il pagamento di euro 100,00 della quota di tesseramento Padel, garantisce la partecipazione al corso a tariffe agevolate riservate ai soci e potrà essere effettuato tramite BONIFICO BANCARIO sul conto corrente intestato alla ASD BeachVolley&Padel Südtirol alle seguenti coordinate bancarie:
IBAN: IT 09 W 08133 58593 000304021509
SWIFT-BIC: RZSBIT21019
indicando nella causale “Nome e cognome + quota Tesseramento Padel.
 
Compila il MODULO ON LINE per iscrizione e scelta del corso.
 

Ulteriori informazioni

+ 39 328 8999292 (Francesco) f.foschi@bvpsuedtirol.com

Padel. Il nuovo sport a Merano.