padel

padel

Considerato lo sport con la più alta percentuale di crescita di iscritti negli 20 ultimi anni, il Padel è un gioco veloce dove le regole sono molto semplici da apprendere. Il Padel è un misto tra il tennis e lo squash, ma prevede 4 giocatori in campo, 2 per ogni squadra, questo lo rende subito aggregativo e divertente come nessun altro.

logo_150
FITP

LA SCUOLA

PADEL_Squadra

I TORNEI

Padel_Merch

MERCHANDISING

AFFILIAZIONE

padel_squadra2

LA SQUADRA

5 motivi per praticare il Padel

  1. Aiuta a migliorare l’agilità e la coordinazione. Contribuisce quindi a migliorare la reattività e la prontezza dei riflessi, oltre alla coordinazione e all’equilibrio.
  2. Aumenta la Forza e il tono muscolare: durante il gioco, i muscoli di tutto il corpo sono costantemente sottoposti a tensione: gli arti inferiori sempre flessi e pronti a scattare e quelli superiori che devono sferrare colpi di racchetta.
  3. Mantiene in forma: questo sport consente un elevato consumo calorico, nello specifico si possono bruciare fino a 800 Kcal a partita, favorendo così il mantenimento della linea.
  4. Può essere un motivo di divertimento e può essere anche semplicemente una sana occasione di incontro per fare nuove amicizie.
  5. Si può praticare tutto l’anno, sia in un campo al chiuso che all’aperto. Durante la bella stagione è difficile resistere alla tentazione di giocare sotto il sole per fare il pieno di vitamina D.

non ci sono eventi programmati

Padel. Il nuovo sport a Merano.